Come fare trading con le opzioni binarie?

L'Unico Broker Binario Attendibile: BDSwiss

Ti ho già descritto in generale cosa sono le opzioni binarie, ma cone funziona il trading binario? Come fare trading con le opzioni binarie?

L’argomento è abbastanza ampio e sarà trattato nel senso più pratico e semplice possibile in questo sito in base alla mia personale esperienza. Bada bene: ciò non significa che tutto quello che leggerai e vedrai applicato sarà giusto per il tuo trading. Devi imparare a capire cosa può andar bene per te e devi saper adattare le tecniche alla tua propensione al rischio e al tuo modo di fare trading.

Senza dilungarmi ulteriormente, ti elenco alcuni modi per fare trading sulle opzioni binarie, anche se te ne parlerò più approfonditamente nei prossimi articoli, soprattutto quelli riguardanti le strategie per opzioni binarie.

1# Opzioni binarie e trend

Uno dei modi migliori per fare trading profittevole per ogni sua tipologia è quello di seguire il trend. Sulle opzioni binarie alto/basso ciò significa che devi acquistare opzioni call quando il prezzo si trova in un trend a rialzo e viceversa, vendere opzioni put quando il prezzo si trova in un trend a ribasso.

Ma quand’è il momento giusto per acquistare o vendere?
opzioni binarie strategie

Come forse già sai, non puoi acquistare un’opzione call in un momento qualsiasi ad una data scadenza solo perché sei in un trend a rialzo: anche nei trend si manifestano delle correzioni, ossia dei movimenti di prezzo verso la direzione opposta al trend. Ecco che l’occasione di entrata ti viene data proprio da questi ritracciamenti.

Il momento opportuno per acquistare un’opzione call in un trend a rialzo è alla rottura del massimo di una correzione completa. Viceversa, il momento giusto per vendere un’opzione put in un trend a ribasso è alla rottura del minimo di una correzione completa.

La Migliore Piattaforma per Opzioni Binarie 2017

- Grafici a barre e a candele personalizzabili con indicatori tecnici.
- Broker Regolamentato CySEC
- Opzioni binarie con scadenze da 60 secondi a 1 mese.
- Vasta gamma di strumenti: valute, indici, azioni, materie prime.
- L'unica con CONTO DEMO GRATIS

>> PROVA ADESSO >>

Puoi approfondire il concetto grazie all’utilizzo della tecnica Camelback di Joe Ross. Tuttavia esistono altri metodi che ti spiegherò in seguito.

2# Opzioni binarie e congestioni

Cosa sono le congestioni in un grafico di trading?

In un grafico a barre una congestione non è altro che un movimento laterale dei prezzi per un minimo di 4 barre contenuto in una barra iniziale.  Quando vedi quindi 4 barre che non superano un intervallo di prezzo della prima barra (inclusa in quelle 4), allora il prezzo è in congestione.

Ma come fare trading binario sulle congestioni?

strategie opzioni binarie trading range

Esistono diversi modi per fare trading sulle congestioni che ti spiegherò nel corso degli articoli. Qui ti dico semplicemente che si entra alla rottura di esse (prima rottura nel caso di ledge, seconda rottura nel caso di trading range) verso la direzione della rottura. La rottura avviene quando il prezzo supera i livelli di minimo e massimo della congestione.

Un altro metodo per operare durante una congestione e più precisamente in un trading range è il rhythm trading: comprare (opzione call) quando il prezzo giunge sui minimi e vendere (opzione put) quando il prezzo tocca i massimi.

Conclusioni

Queste strategie per opzioni binarie sono abbastanza semplicistiche. Il mio trading è molto lineare, senza fronzoli ma – per quanto mi riguarda – efficace. Approfondirò nei prossimi articoli le varie questioni irrisolte. Intanto la migliore scuola è quella di mettersi davanti ad un grafico di un determinato strumento finanziario liquido ed osservare i movimenti dei prezzi.

Ricorda di scegliere sempre un broker autorizzato Consob.

bdswiss

L'Unico Broker Binario Attendibile: BDSwiss


Segui gli aggiornamenti gratis. NO SPAM! Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti.


6 Comments
  1. […] alcuni broker binary option forniscono dei Tutor o Account Manager per iniziare a capire come funziona il trading binario e delle risorse gratuite sia in formato ebook che video per insegnarti le basi ed indirizzarti al […]

  2. […] visto che vuoi imparare a fare trading su opzioni binarie, osserva i movimenti dei prezzi anche con un grafico a linea oltre che a barre o candele, le quali […]

  3. […] di iniziare il trading binario ho indagato sulla questione, perché come te pensavo che ci fosse una truffa nascosta: se […]

  4. […] trading sulle opzini binarie è speculativo, ossia prendi vantaggio da piccole variazioni di prezzo di un qualsiasi sottostante, […]

  5. Reply
    Marco aprile 19, 2016 at 3:51 pm

    Ciao mi chiamo Marco,sto leggendo il tuo blog da un po’, non posso definirmi un tradir in quanto ho appena cominciato,ma visto che non ho intenzione di mollare subito,vorrei chiederti un consiglio. La mia piccolissima esperienza con soldi reali l’ho avuta su opzioni binarie con scadenza a 15 minuti. Quello che voglio chiederti e’: quale intervallo temporale devo dare alle candele perché abbiano un qualche valore predittivo.?

    • Reply
      Pamela maggio 6, 2016 at 5:15 pm

      Ciao Marco,
      col trading non ci può essere alcuna previsione e le buone occasioni si formano su ogni spazio temporale. La scelta devi basarla su te stesso: c’è chi è più bravo con il trading veloce e c’è chi preferisce quello più lento.
      Il mio consiglio è quello di aprire un conto demo e testare tutto lì, fino a quando non vedi dei buoni risultati continuativi. L’importante è non partire dalle binarie a brevissimo termine, perché sono le più rischiose, soprattutto all’inizio. Fai qualche test a 30 minuti e ad 1 ora e non disdegnare il giornaliero e settimanale, così puoi analizzare con calma il tutto e mettere in pratica una strategia con più calma.
      Io sto automatizzando alcune strategie proprio su tali time frame e possono dare enormi soddisfazioni con poco stress. Ne parlerò prossimamente.
      In bocca al lupo!

    Leave a reply

    Per il trading veloce usa la migliore piattaforma in circolazioneProvala!

    Continua a seguire le guide
    dalla tua e-mail

    Iscriviti alla newsletter e ti saranno inviati gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

    Compare items
    • Total (0)
    Compare
    0