Quando fare trading binario e quando è meglio evitare?

L'Unico Broker Binario Attendibile: BDSwiss

Un elemento fondamentale che non va trascurato nel trading in generale è quello di capire quando si può fare trading e quando invece è meglio evitare.

non fare trading

immagine di imagerymajestic

Quando fare trading binario?

Puoi fare trading binario dopo aver fatto pratica in demo con dei buoni risultati, in base ad un piano di trading o istruzioni operative, che funzionano per il tuo modo di fare trading.

Sicuramente sai che non devi mai aprire trade a caso. Ogni tuo investimento deve avere uno studio analitico dietro. Se una formazione grafica ti convince solo al 99%, non aprire il tuo trade! Devi fare trading solo su operazioni quanto più sicure possibili.

Fai trading sui trend, alla rottura delle congestioni e raramente durante una lunga congestione.

Se c’è qualcosa che non ti convince, semplicemente cambia strumento finanziario, cambia mercato per trovare le formazioni grafiche a te più consone.

Joe Ross nel suo libro Daytrading dice:

Non mi importa se non entro in questo trade. Se non posso averlo come voglio, non voglio il trade.

Quando non fare trading?

Innanzitutto non fare trading se non hai esperienza, in tal caso potresti solo regalare i tuoi soldi al broker e ad altri trader.

La Migliore Piattaforma per Opzioni Binarie 2017

- Grafici a barre e a candele personalizzabili con indicatori tecnici.
- Broker Regolamentato CySEC
- Opzioni binarie con scadenze da 60 secondi a 1 mese.
- Vasta gamma di strumenti: valute, indici, azioni, materie prime.
- L'unica con CONTO DEMO GRATIS

>> PROVA ADESSO >>

Non devi fare trading binario se, in un determinato momento o giornata, sei emotivamente instabile: agitato, arrabbiato, triste ecc. L’emotività può farti sbagliare anche i trade più semplici e sicuri. Davanti al grafico devi essere completamente lucido ed avere sangue freddo per prendere le decisioni migliori in brevissimo tempo.

Non fare trading se non vedi formazioni grafiche adatte al tuo trading.

Non fare trading nei momenti di bassa liquidità, come nei periodi di festa o di vacanza oppure anche durante il rilascio di report importanti. In questi casi il prezzo potrebbe più facilmente non seguire la legge dei grafici.

A proposito di report, c’è chi utilizza questo metodo per fare trading binario. Sceglie la direzione in base alla positività o negatività dei dati rilasciati in un determinato orario. Non so se sia giusta o sbagliata questa strategia di trading su opzioni binarie, tuttavia non è il mio modo di fare trading. Non so se qualcuno guadagna dei soldi davvero con il trading sulle notizie, ma per quanto mi riguarda ho avuto solo effetti negativi.

Capita spesso infatti che il prezzo prenda una direzione diversa rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere in base al report rilasciato. E nell’incertezza credo sia meglio astenersi e passare oltre, così da poter scegliere un’entrata più matura sull’analisi grafica effettiva.

Inoltre non devi fare trading binario quando hai avuto una perdita: non aprire subito un’altra operazione. E se hai già aperto un certo numero di trade, al limite del tuo piano di trading, smetti di fare trading binario per questa giornata. Poniti dei limiti, delle istruzioni e seguile alla lettera! Non fare mai trading eccessivo!

L’ultimo ma il più importante motivo per evitare il trading binario è una bassa propensione al rischio. Il trading su opzioni binarie è molto rischioso e potrebbe distruggerti emotivamente e finanziariamente se non riesci a restare lucido anche nelle situazioni più difficili.

Conclusioni

Ricordati che, se vuoi davvero iniziare a fare trading sulle opzioni binarie, la pratica con un conto demo è necessaria per capire se questa tipologia di trading può fare al caso tuo, senza prosciugare il tuo portafogli.

bdswiss

L'Unico Broker Binario Attendibile: BDSwiss


Segui gli aggiornamenti gratis. NO SPAM! Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti.


4 Comments
  1. […] trading binario, contrariamente al trading tradizionale, per aprire un trade ti basta analizzare la situazione […]

  2. […] però parliamo di trading binario, ossia una tipologia di trading nata da pochi anni e che sta rivoluzionando il modo di fare trading […]

  3. […] trading binario è un trading prettamente speculativo. Non stai investendo su nessuna società,un bene o una […]

  4. Reply
    Miglior Broker Opzioni Binarie 2014 maggio 28, 2014 at 2:46 pm

    […] di trasmissione dei dati è quasi instantanea al click ed è tra le più performanti per il trading binario, anche per chi fa scalping a 30 secondi. La velocità di esecuzione degli ordini è una delle […]

    Leave a reply

    Per il trading veloce usa la migliore piattaforma in circolazioneProvala!

    Continua a seguire le guide
    dalla tua e-mail

    Iscriviti alla newsletter e ti saranno inviati gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

    Compare items
    • Total (0)
    Compare
    0