Metodo Copertura Opzioni Binarie con Raddoppio Rendimento

I 2 Migliori Broker 24Option.com BDSwiss

In quest’articolo voglio introdurre il metodo copertura opzioni binarie che utilizzo quando il risultato di un trade in corso è positivo ma precario, con la possibilità di raddoppiarne il rendimento.

Tale metodo può essere applicato con qualsiasi strategia binaria che va dai 5 minuti in su, ma prima necessita di molta pratica per capirne bene la funzionalità, altrimenti rischi di raddoppiare il rischio invece del guadagno.

Come proteggere un’opzione in guadagno e raddoppiare il rendimento?

Sai benissimo che le opzioni binarie sono una tipologia di trading molto rischiosa. Il payout è sempre limitato ed è spesso inferiore al tuo investimento. Ciò significa che per recuperare una possibile perdita, hai bisogno di vincere almeno 2 trade. Ecco perché è importante massimizzare la probabilità di vincita.

Il trading però non è una certezza, quindi ci saranno sempre delle perdite. Ma come fare per limitarne alcune ed eventualmente guadagnarci qualcosa in più?

Il metodo che ti sto presentando, è utile soprattutto quando c’è indecisione nel movimento del prezzo, su qualsiasi time frame.

Ti spiego meglio con un esempio pratico di lunedì 15 dicembre sul Gold.

metodo copertura opzioni binarieNel grafico ho segnato con una linea arancio un livello dove il prezzo dell’oro rimbalza più volte. La barra ribassista che ho indicato con la freccia gialla, è una barra di misurazione che contiene poi la successiva indecisione del prezzo. In verità, la mia analisi tecnica va su un time frame più ampio.

Sul 15 minuti si formano 2 massimi discendenti e 2 minimi ascendenti, mi aspetto quindi un’ulteriore formazione per completare la sequenza di 3. Ti spiegherò prossimamente questa tecnica, perché ha bisogno di un maggiore approfondimento. Ora voglio solo farti vedere come prendere vantaggio da un’indecisione di prezzo con le opzioni binarie, quando le cose cominciano a mettersi male dopo l’apertura di un trade.

opzioni binarie oroApro la mia prima opzione binaria basso con scadenza a 5 minuti per prendere vantaggio dal rimbalzo di prezzo al di sotto del massimo della barra di misurazione. La barra dell’apertura dell’opzione è quella ribassista evidenziata con le frecce azzurre.

Il prezzo va verso la mia direzione, ma mi aspetto un prossimo rialzo per la formazione triangolare di cui ti parlavo prima. Voglio sottolinearti che non ha importanza la tecnica che utilizzi per la tua prima entrata, il metodo di copertura per le opzioni binarie è sempre lo stesso quando c’è un’indecisione di prezzo e sei in profitto.

La Migliore Piattaforma per Opzioni Binarie

- Grafici a barre e a candele personalizzabili con indicatori tecnici.
- Broker Regolamentato CySEC
- Opzioni binarie con scadenze da 60 secondi a 1 mese.
- Vasta gamma di strumenti: valute, indici, azioni, materie prime.

>> PROVA ADESSO >>

Il prezzo scende ma il rimbalzo verso l’alto sembra troppo vicino. Mi preparo allora a proteggere la mia opzione binaria iniziale, con la possibilità di poter raddoppiare il mio rendimento.

Come procedere?

Passati 3 minuti dall’apertura della mia opzione basso, apro un’altra opzione binaria alto con scadenza a 2 minuti.

Ora cosa succede?

Ho due opzioni binarie contrarie sullo stesso sottostante, con la stessa scadenza, ma aperte in due momenti differenti. In questo modo possono verificarsi 3 risultati:

– il prezzo continua ad andare giù, la prima opzione scade in the money e la seconda out of the money, in questo caso la mia perdita è coperta del 70% circa;

– il prezzo ha un forte rimbalzo verso l’alto, la prima opzione scade out of the money e la seconda in the money e la mia perdita è coperta del 70% (stesso risultato del precedente punto);

– il prezzo dopo esser sceso, ha un leggero rimbalzo verso l’alto, entrambe le opzioni scadono in the money e in questo caso avrei un guadagno del 140% circa.

Non può succedere che entrambe vadano in perdita, quindi in ogni caso, anche inserendo il nuovo ordine di acquisto, il tuo capitale è coperto.

Bada bene, questo è un metodo di copertura per le opzioni binarie da utilizzare quando c’è un’indecisione del prezzo con un rischio alto di perdere il tuo trade iniziale. In questo caso riduci il rischio e puoi avere la possibilità di raddoppiare il capitale. Con la pratica puoi utilizzarla anche come tecnica a sé per il raddoppio del guadagno.

Se il prezzo va verso la tua direzione, senza alcuna indecisione, aprire un’altra opzione contraria, non è utile per migliorare il tuo guadagno con le opzioni binarie.

Nel mio caso particolare, non avevo già deciso di utilizzare questo metodo di copertura per opzioni binarie, anche se l’avevo messo in conto. Esso va utilizzato quando pensi sia necessario coprire il tuo trade. Il mio primo trade a 5 minuti verso il basso è stato aperto per prendere vantaggio dal rimbalzo sotto al massimo della barra di misurazione (freccia gialla). Solo dopo, notando l’indecisione, ho coperto il mio trade. In questo modo ho annullato il rischio di una perdita totale del mio investimento iniziale ed ho aggiunto la possibilità di guadagnare il doppio.

Ricorda che le opzioni binarie devono avere la stessa scadenza, quindi la seconda deve essere più breve rispetto alla prima. Nel mio caso ho aperto prima un’opzione a 5 minuti alle 15:40 e poi una a 2 minuti alle 15:43. Avresti potuto anche aprirne una a 1 minuto alle 15:44 o a 30 secondi alle 15:44:30, seguendo l’orario della piattaforma per opzioni binarie ed in base ovviamente alla posizione del prezzo.

Ugualmente si può fare per le opzioni binarie a 15 minuti o con scadenza più ampia. Anche se in questi casi, alcuni broker come quello che utilizzo io, ti danno la possibilità di chiudere anticipatamente il trade se non ti convince.

In ogni caso, prima di applicare tale metodo di copertura per opzioni binarie in reale, ti consiglio di fare molta pratica con un conto demo.

P.S. Se ti può essere utile, 24Option in questo periodo offre un bonus del 100% (depositando 250, hai 500). Potresti ottenerlo con l’apertura del conto demo ed utilizzarlo in reale appena avrai conseguito dei buoni risultati in demo.

Broker Migliori: 24Option.com BDSwiss


Segui gli aggiornamenti gratis. NO SPAM! Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti.


I 2 Migliori Broker Opzioni Binarie a confronto


3 Comments
  1. Reply
    Agostini Fabio dicembre 16, 2014 at 11:14 am

    Ciao Pamela,
    ho notato che i prezzi alla scadenza non sono uguali,
    come mai? la scadenza era la stessa!
    saluti.

    Fabio.

    • Reply
      Pamela dicembre 16, 2014 at 11:53 am

      Ciao Fabio,
      mi fa piacere che tu abbia notato questa differenza, così posso chiarire il dubbio anche ad altri.
      Nel trading di breve termine, non c’è una scadenza prefissata dal broker. Ciò significa che se io apro un’opzione a 5 minuti alle 15:40:03, la scadenza avverrà alle 15:45:03, anche se nel risultato non vengono visualizzati i secondi.
      Quando il trading è così veloce e soprattutto quando hai una connessione mobile come la mia, non è possibile essere precisi al secondo. Basta anche 1 secondo o 2 per far differire il prezzo, anche se di pochissimo.
      Quindi non è un problema del broker, ma del mio lieve ritardo nell’acquistare la seconda opzione.
      Diverso è se fai trading su opzioni binarie di più lungo periodo, in quel caso il broker ti fornirà la stessa scadenza per entrambe le opzioni.
      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
      Ti auguro una buona giornata!

  2. […] entrate, quindi ad analizzare meglio il grafico ed oltretutto ci fa applicare con più facilità il metodo di copertura per opzioni binarie di cui ti ho parlato tempo […]

    Leave a reply

    Per il trading veloce usa la migliore piattaforma in circolazioneProvala!

    Continua a seguire le guide
    dalla tua e-mail

    Iscriviti alla newsletter e ti saranno inviati gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

    Compare items
    • Total (0)
    Compare
    0