
Cosa sono le opzioni binarie o opzioni digitali? Ecco una semplice e pratica definizione di questi nuovi strumenti per fare trading on line.
Dal nome puoi comprendere facilmente il significato più visibile del trading binario: ogni trade può avere 2 soli risultati, uno giusto e l’altro sbagliato. Nel primo caso, quello positivo si dice che l’opzione termina in the money, mentre nel secondo e cioè in caso di perdita, out the money.
Nel trading su opzioni binarie puoi scegliere 2 tipi d’investimento cliccando fisicamente sul tasto opzione call o put, ossia di acquisto o di vendita. Non devi quindi impostare un take profit o uno stop loss, come accade nel trading sul Forex, Futures ecc, in quanto il target di guadagno o di perdita è sempre fissato in partenza.
Il trading binario quindi è puramente speculativo e la semplicità con cui è possibile operare non deve trarre in inganno, in quanto è un’attività molto rischiosa e va presa sul serio e non come una scommessa sui trend dei sottostanti.
Su quali mercati è possibile fare trading con le opzioni binarie?
Questo dipende da ciò che ti mette a disposizione il broker. In linea generale, puoi fare trading sulle materie prime, valute, indici e azioni.
Qual è il rendimento effettivo?
Esso dipende dal tipo di sottostante e dal rischio: un rischio elevato può far giungere il rendimento anche oltre il 400%. Tuttavia è sempre meglio fare trading sulle opzioni a basso rischio. Esse hanno un rendimento medio tra il 70 e l’85% ed inoltre alcuni broker offrono un rimborso anche in caso di perdita.
Conclusioni
È importante che ti renda conto che il trading su opzioni binarie non è tanto semplice come viene descritto. Per comprenderlo al meglio devi necessariamente fare un periodo di pratica con un conto demo.
[…] ho già descritto in generale cosa sono le opzioni binarie, ma cone funziona il trading binario? Come fare trading con le opzioni […]
[…] la mia prima opzione binaria basso con scadenza a 5 minuti per prendere vantaggio dal rimbalzo di prezzo al di sotto del massimo […]