Opzioni In the Money e Out the Money: significato

Qual è il significato di opzioni binarie in the money e out the money e quando si presentano nel trading binario pratico?

Questi termini indicano il momento in cui viene palesato il guadagno o la perdita dell’investimento binario, quindi il momento della scadenza per le normali opzioni “alto/basso” o “intervallo” e alla scadenza o nel caso che il prezzo tocchi prima il limite nelle opzioni “tocca o non tocca”.

in the money out the money

in the money out the money

Un’opzione binaria è in the money quando l’investimento binario ha un risultato positivo. Che tu abbia investito in un’opzione call o put questo non ha importanza. Ciò che importa è il risultato finale. Se ad esempio hai acquistato un’opzione call alto/basso e il prezzo alla scadenza risulta più alto rispetto al momento dell’acquisto, allora il tuo investimento termina in the money, ossia con un guadagno.

Nel caso contrario, un’opzione binaria è out the money quando l’investimento binario ha un risultato negativo, ossia in perdita.

Alcuni broker di opzioni binarie offrono un rimborso per opzioni che terminano out the money. Esso varia in base al rendimento dell’opzione e con le opzioni builder puoi determinarlo tu stesso, semplicemente scegliendo un rendimento più basso.

Il rendimento di un’opzione che termina in the money è quindi inversamente proporzionale all’eventuale rimborso per un’opzione che termina out the money.

Rapporto rendimento/rimborso: cosa conviene fare?

Tutto dipende dalla strategia adottata e dalla tua propensione al rischio. Io personalmente prediligo la modalità di opzioni senza rimborso, ma è solo una scelta soggettiva.

Quali broker offrono un rimborso in caso di perdita?

Uno dei broker che offre il rimborso per opzioni out the money è OptionWeb, ma ad oggi tale broker sta avendo alcuni problemi con l’Europa, quindi direi di evitarlo.

Quali broker offrono un rendimento più alto senza rimborso?

Tra i broker che offrono un alto rendimento anche per le opzioni binarie meno rischiose spicca 24Option.com. La percentuale di guadagno può arrivare anche all’89%.

Vedi i broker migliori opzioni binarie autorizzati in Italia.

L'Unico Broker Binario Attendibile: Dukascopy


Segui gli aggiornamenti gratis. NO SPAM! Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti.


3 Comments
  1. […] e l’altro sbagliato. Nel primo caso, quello positivo si dice che l’opzione termina in the money, mentre nel secondo e cioè in caso di perdita, out the […]

  2. Reply
    Migliori Broker e Piattaforme Opzioni Binarie: come scegliere? agosto 28, 2013 at 10:02 am

    […] differenza. Tuttavia di solito il primo non offre rimborsi nel caso in cui la tua opzione termina out the money, al contrario del secondo. Io non amo molto i rimborsi, perché la percentuale è davvero […]

  3. […] sulle perdite dei trader. Fanno in modo di pilotare il prezzo alla scadenza così che finisca out the money. Ciò è possibile perché non investono realmente quel denaro dell’acquisto di […]

    Leave a reply

    Per il trading veloce usa la migliore piattaforma in circolazioneProvala!

    Continua a seguire le guide
    dalla tua e-mail

    Iscriviti alla newsletter e ti saranno inviati gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

    Compare items
    • Total (0)
    Compare
    0